domenica 6 maggio 2012

MY ERBALUCE NIGHT TRAIL 2012

Solitamente i miei post amo scriverli a caldo, con le sensazioni ancora addosso, anche ora che sono e 2.30 di notte e non ho la benchè minima voglia di dormire, probabilmente essendo ancora bello carico per la gara di questa sera.
Ovviamente è stato ancora un trail, nelle terre di uno dei più caratteristici vini bianchi piemontesi, l'erbaluce di caluso, e per di più in notturna e a coppie, quindi come mancarvi?
Il mio socio è stato intuitivamente per chi segue questo blog, mio cognato enfia.
Partecipazione numerosa questa sera, delle 160 coppie che dovevano esserci, alla fine le partenti, tra miste e non, sono state 200.
Start alle 19.30, il percorso di 26 km è simile al trail della collina morenica affrontato a marzo, quindi completamente corribile, con qualche piccolo strappetto, una sorta di lunghissimo cross, con saliscendi che si sono ripetuti continuamente, adatto a chi come me viene dalla strada(in senso podistico e non..).
La caratteristica più unica che rara, oltre al percorso molto bello, è stato correrlo nella seconda metà al buio con la luce frontale, rompendo le scatole a cinghiali e streghe maligne dei boschi che solo nel vederci, hanno preferito nascondersi.
La pioggia dei gironi scorsi, che per fortuna ci ha risparmiato abbastanza durante il tragitto, ha reso il terreno scivoloso e carico di fango in alcuni punti, quindi ancora più pesante ma tutto sommato divertente.
E' difficile esprimere  a parole l'emozione di correre al buio con una luce sulla testa, gli scenari stravolti ed inoltre con la luna quasi piena che si faceva spazio tra le nuvole, roba da privilegiati che sanno apprezzare queste cose, con la FORTUNA  di poterle fare.
Tecnicamente parlando invece, direi che Io ed Enri siamo andati abbastanza bene, chiudendo in 2 ore e 35 minuti, in 55° posizione.
Non c'è che dire, una gran bella esperienza, insieme ad altre, da ripetere!

In questi posti mi sento sempre più a casa, tornando a giocare, cosa che non dovremmo mai smettere di fare completamente...  aaaaaaarrrrrrrrggggghhhh




4 commenti:

  1. Che bella coppia! che bella gara!! la notte ha sempre il suo fascino. Problemi ad orientarsi nel buio?

    RispondiElimina
  2. correre! tittitiritititti... cadere! tittitiritititti... perdersi! tittitiritititti... te lo ricordi il gioca jouer di cecchetto?! :))

    RispondiElimina
  3. Che bella gara , complimenti a te e Enfia.

    RispondiElimina
  4. Bravissimi!
    Bravo a te ed a Enfia, correre al buio, per quanto bello non è così immediato quando non si conoscono i posti.
    Certo che un cinghiale potevate prenderlo che gli davamo un giro di spiedo... ;-)
    A presto!

    RispondiElimina