domenica 18 novembre 2012

TURIN MARATHON 2012; NUOVA SODDISFAZIONE DA MARATONETA!

...ANDATA!
Gli allenamenti più o meno mi avevano fatto pensare ad un tempo simile, però i problemi di crampi erano un'incognita!
Nell'ultima settimana ho fatto il bravo anzi, nei primi 3 giorni della settimana ho fatto all'antica, 3 giorni praticamente di sole proteine, a parte qualche bicchiere di vino, invece giovedi, venerdi e sabato, carico di carbo e quasi zero alcol.
Questa mattina, dopo aver dormito benissimo, mi sentivo bene e la mia colazione sono stati 120 gr di pasta di kamut con un filo di olio , molto gradita, infatti avevo fame e le solite fette biscottate non mi avrebbero soddisfatto!
In settimana avevo corso oltre alla domenica in cui avevo fatto 15 km allegri, martedi 12 km e giovedi 11 km.
Questa mattina mi sentivo bene, però rimanevo attento per la paura dei crampi.
Allo start le gambe sono dinamiche, sciolte e soprattutto da controllare al fine di non esagerare col ritmo, poichè la maratona in condizioni normali è matematica, ma io non sono questo, o comunque non del tutto!
La mia gara è stata abbastanta costante, non ho avuto crisi particolari, ne momenti in cui mi sono sentito un Dio, ho goduto abbastanza il percorso anzi, la parte che forse ho patito di più sono stati i primi 15 km, poi è stato come pulire una marmitta satura, e sono andato in manietra costante.
Ho assunto un gel al 18° km e un secondo al 30° km, però obiettivamente non so se mi abbiano dato particolari vantaggi, come ai ristori non ho assunto null'altro che acqua, anche se direttamente da bottiglie da 1/2 litro, quindi bevendone almeno la metà ad ogni ristoro(ogni 5 km).
Al 30° km in cui stavo abbastanza bene, sono rimasto comunque attento, aspettanto quei crampi che alla fine non sono mai arrivati :-))
Dal 35° km in poi non ho visto ne sentito alcun muro e ancora adesso lo sto aspettando, chiudendo la mia 2° maratona in 3h 22' 28'', molto speranzoso e soddisfatto per il futuro!
Grandissima Stopprina che rispetto all'anno scorso mi smerda e chiude in 3.20.....(ma chi l'allenerà?)
Dimenticavo di citare poi la parte più bella, l'arrivo, dove complici anche le endorfine, mi facevano vedere intorno solo gente sorridente e soddisfatta, e gli amici venuti per vederci e fotografarci, erano davvero contenti per noi tutti! grazie
Momento davvero memorabile e giornata perfetta!


Al 42° km è questa la canzone che mi ha fatto andare a 4.20 fino al traguardo

16 commenti:

  1. Quando ho visto stopprina precederti ho pensato che stesse andando a chiedere aiuto pe te, ahahah! Cmq bravo... la mia prossima maratona penso di correrla solo quando sarò in grado di scendere sotto le 3 ore... cioé mai!!! :-)

    RispondiElimina
  2. cioè ti sei fatto battere da tua moglie????

    RispondiElimina
  3. Siete stati grandi tutti , bravi!!

    Gran soddisfazione.

    RispondiElimina
  4. Bravo fustaccio!
    E bravi anche Stopprina ed Enfia che ho visto sul rettilineo finale.

    RispondiElimina
  5. Bravo Mauri, bravi tutti! Lo sapevo che avresti ottenuto una grande soddisfazione.... e poi vuoi mettere la birra subito dopo il traguardo???

    RispondiElimina
  6. anche i crampi l'hanno capito: stai a vedere che ha imparato a gestirsi.... ;)

    RispondiElimina
  7. complimenti. e sei solo alla seconda. alla prossima non può che andar meglio

    RispondiElimina
  8. ottima la gara, ottima la gestione della stessa....ottimo il risultato

    RispondiElimina
  9. Bravissimo Pre!!!!!!! E' la dimostrazione che i crampi se vuoi te li lasci indietro. E ora sai come farlo! Il tempo è ottimo e in futuro non potrà che scendere.
    E ..Stopprina MITO!!!!!!!! (un punto esclamativo in più)
    Mi è spiaciuto non essere venuto a vedervi.
    Bravissimi!

    RispondiElimina
  10. Ieri ho vissuto le tue stesse magnifiche sensazioni. E non è solo questione di marmitte, ma di veri "motori" che si accendono con il pensiero essenziale. Certo l'allenamento è importante, l'alimentazione più o meno anche, ma sopra tutto credo ci sia... una bella poesia (da recitare a memoria?!) ehehe
    Un abbraccio da Mariano

    RispondiElimina
  11. hai capito i coniugi stoppre...
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  12. Ok, sei stato bravo.Adesso però dedicati a gare più divertenti :-)

    RispondiElimina
  13. Tra te, Stopprina ed Enfia siete stati da manuale della Maratona.
    Più lei che voi a dire il vero, che ha sverniciato pure me :-)))
    Complimenti a tutti.......un sacco di complimenti davvero :-))))

    RispondiElimina
  14. grazie a tutti! è stata un'esperienza rara e speriamo non unica :-))
    grazie anche per avermi "seguito" durante la preparazione, che forse è la migliore e costante che abbia fatto.
    Alla prossima sfida!

    RispondiElimina
  15. Complimenti per come hai metabolizzato che a casa i pantaloni li porta la tua super Signora !

    RispondiElimina
  16. Quel 'quasi zero alcool' va quantificato per favore!!!
    :D
    Complimenti giovanotto, il prossimo anno cercherò di mantenere l'impegno preso quest'anno! ...e dire che non faccio il politico :|

    RispondiElimina